La FAMAC è stata fondata nel 1957 per la produzione di scope e nel 1968 inizia la sua attività nel settore cartario con la produzione di CARTA IGIENICA
Nel 1990 Famac decide di ampliare la gamma di prodotti e inizia la produzione di TOVAGLIOLI. Nel 1992 vengono installati nuovi macchinari per la produzione di ROTOLI DA CUCINA e l’anno successivo inizia anche la produzione di FAZZOLETTI.
Attualmente Famac ha sette linee di produzione, due per la Carta igienica e Rotoli da cucina, quattro per tovaglioli di diverse dimensioni, una per Fazzoletti; la capacità produttiva di circa 30T al giorno è rappresentata per il 60% da produzioni standard ed il rimanente 40% da produzioni particolari.
Tutte le linee sono state modificate e modernizzate per rispondere alle richieste del mercato e offrire
un servizio migliore ai propri clienti.
La Famac ha la propria sede in Toscana e occupa una superficie di circa 7.000 metri quadrati.
Il 45% della produzione è venduta in Europa, il 30% in paesi Extraeuropei ed il rimanente 25% è destinata al mercato interno.
L’azienda è identificata con il Codice Ean n. 7593 dal 1982.
L’azienda è sempre stata attenta alle tendenze di mercato, impegnandosi in nuovi investimenti volti ad ampliare e modernizzare il parco macchinari e finalizzati ad ottenere prodotti qualitativamente migliori; ed è proprio seguendo le richieste dei consumatori che ha sviluppato nuovi prodotti come:
Carte igieniche profumate a 3 e 4 veli,
Monorotolo da cucina a 3 veli con profumazione al Limone,
Tovaglioli decorati o colorati in 12 tonalità diverse,
Mini-tovaglioli da aperitivo o party,
Fazzoletti tascabili con divertenti e simpatiche stampe.